Sabato scorso, 17 giugno, a Forte dei Marmi, la nostra Juniores è stata premiata dalla L.N.D., nella persona del Coordinatore Avv. Luigi Barbiero, con la Coppa Disciplina, come la squadra più corretta del relativo campionato Nazionale, il quale, lo ricordiamo, si svolge tra le 165 squadre Juniores di tutta Italia: la conquista di questo ambito trofeo è ancor più rilevante se si considera che il Trastevere è anche arrivato fino ai quarti di finale. A ritirare la coppa il Presidente Pier Luigi Betturri e il Direttore Sportivo Andrea Calce.
E’ il secondo trofeo di questo tipo che il Trastevere Calcio si aggiudica in questo finale di stagione dopo quello conquistato dagli Allevi Regionali poche settimane fa.
Una grande soddisfazione per la nostra Società che si conferma vincitrice non solo sul campo ma anche e soprattutto nella partita del fair play e della correttezza sportiva.
Non è un caso che lo scorso 9 giugno il Trastevere Calcio sia stata l’unica squadra a livello nazionale, ad esser stata invitata al Viminale per il convegno “Le Azioni Di Contrasto Al Match Fixing: Un Impegno Primario” sul tema del fenomeno del calcioscommesse.
E mercoledì prossimo 21 giugno, alle ore 17.00, presso la Biblioteca del Senato, la nostra Società parteciperà ad un altro evento d’eccezione: la premiazione del Capo della Polizia di Stato, dott. Franco Gabrielli, a cui la Fondazione Nuove Proposte Culturali conferirà il Premio Sport e Legalità.
Intanto, vi ricordiamo l’appuntamento di questo pomeriggio al Trastevere Stadium, ore 18.00, per la Festa d’Estate del Trastevere Calcio a cui siete tutti invitati, per concludere degnamente questa intensa stagione ricca di soddisfazioni!