Copertina della settimana ancora una volta alla Juniores Nazionale di Mister Mazza. La vittoria in rimonta contro l’Ostiamare oltre a vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta della gara d’andata, ci consegna un squadra sempre più consapevole dei propri mezzi; un gruppo che, pur in svantaggio, ha saputo ribaltare il risultato, contro tutto e contro tutti. I nostri avversari hanno mostrato un notevole agonismo, favoriti anche da un direttore di gara che in almeno due occasioni ha sorvolato non estraendo il secondo giallo ai danni dei lidensi, puntualmente espellendo, invece, il nostro Piras a 3′ dalla fine.
Il primo tempo, molto bloccato e giocato prevalentemente a metà campo, ha visto i nostri fallire una ghiotta occasione con Mauri.
La svolta ad inizio ripresa: goal dei padroni di casa su azione susseguente ad un calcio di punizione, e pronta reazione dei nostri con l’immediato pareggio di Coccia su ottima giocata di Massaro. I due erano subentrati a Mauri e Ciotti e la mossa di Mister Mazza si è rivelata quanto mai azzeccata.
Nel finale, quando ormai il risultato sembrava incanalato sul pareggio, su azione da tiro d’angolo, Veneziale in mischia dava la vittoria ai nostri ragazzi, che grazie al contemporaneo pareggio del Fondi, si portano a +3 dalla seconda forza del campionato, il San Cesareo. Sabato altro match da non perdere: alle 15:00 al Bachelet arriva proprio il San Cesareo campione d’Italia.
Allievi sul velluto, ma che paura!
Primo tempo a tutto gas, una serie di palle goal incredibili, e altrettanto incredibili errori sotto porta del trio Coculo-Scarpelli-Campara, in giornata decisamente negativa.
Ad inizio ripresa, come spesso avviene nel calcio, al primo affondo il Valle Aurelia passa clamorosamente in vantaggio, tra lo stupore generale.
Mister di Renzo però non perde la calma: fuori Scarpelli, Coculo e Granata e dentro Angelini, Arnuti e Greco. Da un affondo di quest’ultimo sull’out di destra nasce il goal del pareggio di Angelini. In rapida successione arrivano le reti di Campara, Devè e nuovamente Angelini, a fissare il risultato sul 4 a 1.
Tanta sfortuna, un pizzico di presunzione e un calo fisico di alcuni protagonisti della prima parte della stagione, sono gli ingredienti del clamoroso 2 a 2 casalingo dei nostri Giovanissimi, che perdono così il primato in classifica.
Al 5′ di recupero, sul risultato di 2 a 1 in nostro favore, un grossolano errore difensivo porta al calcio di rigore per i nostri avversari, permettendo alla SVS di raggiungere un pareggio insperato.
E’ un momento difficile, e i prossimi 15 giorni di sosta dovranno servire a ricaricare le batterie per un finale di stagione che tutti noi ci auguriamo vincente. Niente è perduto e non possono essere questi piccoli inciampi dell’ultimo periodo a cancellare quanto di buono fatto fino adesso. Forza ragazzi!!!