L’A.S.D. Trastevere Calcio, proseguendo nell’impronta che ha sempre caratterizzato la sua attività e che negli ultimi anni ha portato ad alta competitività e crescita sportiva, preso atto dell’oggettiva impossibilità di poter riconfermare Sergio Pirozzi a causa dei di lui noti impegni istituzionali, comunica che la conduzione tecnica per la stagione 2017/2018 sarà affidata in via ufficiale al sig. Aldo Gardini.
La Società è in attesa di conoscere l’eventuale disponibilità da parte di Sergio Pirozzi di mantenere un ruolo da dirigente nel Trastevere.
Per quanto riguarda il calciomercato si comunica che il D.S. Andrea Calce, dopo l’entusiasmante campionato della stagione appena trascorsa, ha confermato l’ossatura dell’intera squadra provvedendo al ringiovanimento e ad un forte potenziamento della stessa.
Pertanto, sono stati riconfermati Donati, Vendetti, Pasqui e Pieri in difesa, Mastromattei, Fatati, Riccucci, Piras e il promettentissimo Panico a centrocampo, nonché i forti attaccanti Lorusso e Pagliarini.
La Società ha sostituito Paolacci (classe ’84) con il fortissimo centrale di difesa Marco Sfanò (classe ’88) proveniente dalla Lega Pro (Lupa Roma) e ha rafforzato ulteriormente il reparto difensivo con Riccardo Martorelli (classe ’88) ex Ostia Mare e Rieti.
Sono arrivati anche il centrocampista Daniele Crescenzo, classe ’93, provenienza Flaminia ed ex Sanbenedettese, l’esterno sinistro del Chievo Luca Di Minico, il portiere Federico Sottoriva dal Latina, Tommaso Chiti, centrocampista dall’Audace e Daniele Calcagni dal Frosinone.
E’ inoltre giocatore del Trastevere Filippo Vecchiotti, classe ’97, esterno sinistro e, in sostituzione di Tajarol (37 anni la prossima stagione) Manuel Pera dal Matelica (classe ’84).
Promossi in prima squadra i bravissimi under ’99 della nostra Juniores Nazionale Caruso, Coccia, Giannone, Sofia e Massimiliano Putrino.
Il Presidente Betturri ha inoltre richiesto al Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito l’attaccante biancoceleste Alessandro Rossi (classe ’97).